Ventinove e Trenta live

Live Music al Freadom: Ventinove e Trenta in concerto

Ventinove e Trenta live

Live Music al Freadom: Ventinove e Trenta in concerto

Continuano i nostri concerti d’estate. Venerdì 13 luglio vi aspettiamo per il live dei Ventinove e Trenta, band napoletana che ci farà divertire.
Il gruppo si racconta così: nati nel 2015 davanti a una bella bottiglia di birra da un’idea di Carlo de Rosa (voce e chitarra) e Alessandro Zinno (sassofono). La  voglia è quella di sfogare nella musica il desiderio di divertirsi e divertire. Poco dopo si uniranno a loro Francesco Verrone (basso), Pasquale “Pako” Di Marino (batteria) e Roberto Veneri (chitarra), e il gruppo troverà la propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integramente in lingua napoletana in omaggio alla loro città. Il sound, corposo ed accattivante, prende libero spunto da generi differenti quali blues, swing e funk. Nel marzo 2018 si aggiunge al gruppo il chitarrista Dario “Dartariello” Di Pietro, in sostituzione di Roberto.
Il 2017 è stato per il gruppo l’anno della svolta. I Ventinove e Trenta hanno suonato al concerto-evento del primo maggio partenopeo a piazza Dante, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival in apertura ai Foja, al Palapartenope per Discodays, e in tanti locali di Napoli e provincia (Arenile, Lanificio 25, Beergarden, Kestè, HB2 e molti altri). Al Premio Massimo Troisi presentano una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana “Madama Chichierchia”. Questo è anche l’anno che segna l’inizio della collaborazione con il collettivo Terroni Uniti a cui i Ventinove e Trenta prestano Carlo de Rosa. Con loro numerosi live (tra cui spiccano il concerto di capodanno a Piazza Plebiscito e lo Sherwood Festival a Padova) e la collaborazione nei brani “O gigante dà montagna”, “Non è che l’inizio” e “Jatevenne”.
Prevista per l’autunno del 2018 l’uscita del loro primo lavoro discografico, con la produzione artistica di Massimiliano e Valerio Jovine e Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) e la collaborazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano e nazionale (Ciccio Merolla, Brunella Selo, Fabiana Martone, Simona Boo). Il disco è anticipato dal singolo “Sisifo”, presentato in occasione del Napoli Pizza Village e distribuito da Full Heads. Nel videoclip, che vede la regia di Claudio D’Avascio, un giovane trasporta per la città un masso simile a quello del mitologico eroe, che rappresenta le fatiche dei ragazzi di oggi per accedere a un mondo del lavoro sempre meno equo ed inclusivo.

Per info e prenotazioni contattate lo 0828 210583